Vai al contenuto
Home » Allerta GIALLA per NEVE per l’8 dicembre 2021

Allerta GIALLA per NEVE per l’8 dicembre 2021

Stato di Allerta

STATO DI ALLERTA Livello di Allerta: allerta gialla
RISCHIO 08 dic 09 dic
Idrogeologico Rischio idrogeologico oggi: verde Rischio idrogeologico domani: verde
Idraulico Rischio idraulico oggi: verde Rischio idraulico domani: verde
Temporali Rischio temporali oggi: verde Rischio temporali domani: verde
Neve Rischio neve oggi: giallo Rischio neve domani: verde
legenda Il colore delle icone rappresenta il livello di ALLERTA: Colore Verde Nessuna allerta Colore Giallo Allerta Gialla Colore Arancione Allerta Arancione Colore Rosso Allerta Rossa

Consulta le norme di autoprotezione relative ai rischi:
Idrogeologico | Idraulico | Temporali | Neve

Previsioni meteo

 

 

Mercoledì 08 dicembre 2021
Precipitazioni nevose deboli (accumuli al suolo attesi 1 – 10 cm in 12 ore). Quota neve 200 – 500 m. Possibili disagi alla viabilità.
Giovedì 09 dicembre 2021
Gelate sparse (a carattere temporaneo,  seguono il ciclo diurno della temperatura e interessano porzioni ridotte dell’area di allertamento)
Venerdì 10 dicembre 2021
Anomalia termica fredda, con temperature minori di -3 C°. Gelate diffuse (tipicamente a carattere persistente ed estese a gran parte dell’area di allertamento).
Sintesi meteorologica regionale
Attese precipitazioni nevose diffuse ancora fino al primo pomeriggio odierno, in attenuazione ed esaurimento in serata. Successivamente sono attesi venti da nordovest in rinforzo nelle valli. Domani tempo stabile con ventilazione sostenuta ancora al mattino. Venerdì un nuovo impulso in discesa dal nord Europa porterà nevicate sulle Alpi e temperature rigide su tutto il territorio con gelate diffuse.

Fonti

Le informazioni pubblicate sono un estratto, per l’area di vigilanza e l’area di allerta del Comune, del Bollettino di Allerta e del Bollettino di Vigilanza Meteorologica Regionali pubblicato dal Centro Funzionale Regionale – ARPA Piemonte.